Info e Prenotazioni: +39 055 2343723oppure scrivi a iscrizioni@fstfirenze.it

L’Onda Verde di Elisa Morucci

L’Onda Verde di Elisa Morucci

Il mese di Gennaio 2018 si apre, in Fondazione, con una mostra di sculture, opera di una giovane artista, Elisa Morucci.

«I più grandi scienziati sono sempre anche degli artisti» scriveva Albert Einstein. E il famoso filosofo John Dewey ribadiva: «La scienza è dopotutto un’arte, una questione di consumata abilità nel condurre la ricerca».

Quanto i due mondi, solo apparentemente lontani come arte e scienza, possano incontrarsi, dando vita a espressioni simbiotiche, si percepisce nell’accostamento delle sculture di Elisa Morucci agli oggetti delle collezioni del Museo della Fondazione Scienza e Tecnica.

Le opere in mostra sono allestite in modo diffuso nel corridoio del Museo, con accostamenti coraggiosi: le cere ottocentesche fanno spazio alle sculture realizzate con il sistema di fusione a cera persa; i reperti ceramici del museo merceologico accolgono modelli cavi in terraglia o galestro; gli strumenti di fisica accolgono tra di sé le opere in bronzo.

Per il Museo si tratta di una nuova occasione per mettersi in gioco portando nei propri spazi un’esposizione che rende l’esperienza di visita più curiosa e originale.

 

L’Onda Verde di Elisa Morucci
Inaugurazione Venerdi 12 gennaio, ore 17,
presentazione di Anita Valentini.

Per Informazioni:
Tel. 055 2343723 dalle ore 9:00 alle ore 16:00.

Fondazione Scienza e Tecnica
Via Giusti 29, 50121 Firenze

Scarica la locandina completa