La LIM al museo
Grazie al contributo del partner Water Right Foundation, al Museo FirST è arrivata la lavagna interattiva multimediale e le attività didattiche promosse dal Museo FirST diventano ancora più coinvolgenti e interattive! Un passo ulteriore, in linea con gli standard di metodologia formativa proposti dalle scuole più all’avanguardia, per stimolare sempre meglio la curiosità verso la scienza, la tecnologia e la natura.
Tutto ciò è stato possibile grazie a un generoso contributo offerto da Water Right Foundation, con cui il museo ha stretto un importante e proficuo rapporto di collaborazione mirato a creare eventi e percorsi formativi sul corretto uso dell’acqua, sui concetti, ancora sconosciuti ai più, di acqua virtuale e impronta idrica, sul diritto di accesso alla risorsa idrica nel contesto globale.
E proprio il tema dell’acqua ha inaugurato il nuovo modo di fare didattica al Museo FirST.
È appena partito, infatti, il primo laboratorio sull’uso consapevole dell’acqua: “Non perdiamoci in un bicchier d’acqua”. Rivolto ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, il laboratorio consiste nel cimentarsi con divertenti percorsi interattivi che porteranno, tra l’altro, a conoscere e calcolare la propria impronta idrica lasciata nel mondo.
Toccare per credere!
