Primo video della Fondazione in LIS! Grazie, Progetto WELCOME
Grazie all’adesione al progetto WELCOME, la Fondazione Scienza e Tecnica può ora presentarsi anche attraverso un video in LIS (Lingua dei Segni Italiana), la lingua usata dalle persone sorde e udenti, appartenenti alla Comunità Sorda Italiana.
Il progetto WELCOME, promosso dalla Regione Toscana, ha infatti l’obiettivo di “rafforzare i servizi a favore dei visitatori dei musei, con particolare attenzione alle esigenze dei pubblici svantaggiati. Il progetto prevede la realizzazione di innovative tipologie di materiali e sussidi da impiegare nelle visite e nelle attività di educazione museale”.
Anche il Museo Galileo Firenze, il Museo Horne, il Museo Marino Marini e la Fondazione Casa Buonarroti aderiscono al progetto.