Info e Prenotazioni: +39 055 2343723dalle 09.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì

Partner

I Nostri

Partner

Unipol Assicurazioni

Giglio-Assoservice-Firenze

Fondazione Enzo Hruby

fondazione-enzo-hruby150

Unicoop Firenze

unicoop300x133

La Fondazione Scienza e Tecnica è diventata partner con Unicoop Firenze:
i soci potranno ottenere uno sconto di 1,00 € sul biglietto di ingresso al Museo.

Elicona

Elicona

Ataf & Bus Italia

A partire dal 1° Gennaio 2017 la Fondazione Scienza e Tecnica è diventata partner con Ataf e Fs Bus Italia: i possessori di tessere Ataf o di biglietto orario timbrato in giornata potranno ottenere uno sconto di 1,00 € sul biglietto di ingresso al Museo.

ataf
fs-bus-italia

Water Right Foundation

A partire dal 2002 Publiacqua S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico nel bacino del Medio Valdarno in Toscana, si è impegnata in progetti di cooperazione in campo idrico.
Attraverso la destinazione di un centesimo di euro per metro cubo di acqua consumata dagli utenti viene costituito il Fondo “L’Acqua è di tutti”, grazie al quale è stato possibile realizzare interventi in quei paesi dove l’acqua è carente o male utilizzata.
Nel 2005, l’azienda, con il contributo degli Enti locali assieme alla società civile ed al mondo scientifico ed accademico, crea un’associazione non-profit per la gestione del Fondo stesso: nasce Water Right Foundation.
Water Right Foundation, promuove progetti di cooperazione allo sviluppo, interventi di informazione e sensibilizzazione sui temi del diritto di accesso all’acqua e della gestione sostenibile della risorsa idrica, attività di educazione ambientale nelle scuole, progetti di ricerca con la collaborazione dell’Università di Firenze e di altre istituzioni scientifiche, e incontri di formazione per la gestione delle infrastrutture costruite nel Sud del mondo attraverso i progetti di cooperazione stessi.

WRF_logo_color

Coccoina e F.I.L.A

Coccoina di Balma, Capoduri & C. S.p.A. e F.I.L.A Fabbrica Italiana Lapis ed Affini S.p.a. hanno contributo, attraverso la fornitura di materiale di cancelleria e non solo, alla realizzazione di alcuni dei nostri progetti, come il laboratorio “Dalla pietra alla carta… il lungo viaggio di ABC” e “Giochiamo con Bia”. 

Coccoina
fila