Info e Prenotazioni: +39 055 2343723oppure scrivi a iscrizioni@fstfirenze.it

Cacao: Cibo degli Dei

Cacao: Cibo degli Dei

Giovedì 12 Novembre 2018 si inaugura la Mostra “CACAO” presso l’Accademia dei Georgofili, Logge Uffizi Corti, visitabile fino al 18 Dicembre 2018.

La mostra presenta un percorso per approfondire, in linea con lo spirito dell’Accademia, cosa c’è dietro il Cacao e il cioccolato: un mondo che spesso è poco conosciuto dal grande pubblico.

Con la parola Cacao normalmente intendiamo due cose: la pianta e il prodotto alimentare. Su quest’ultimo per lo più si concentra l’attenzione, con il rischio di trascurare la visione globale ed il valore che il cacao, nel suo insieme, rappresenta. Questa breve rassegna vuole accomunare tutti gli aspetti, presentando il Cacao proprio nella sua doppia veste botanica e di prodotto, sia per uso alimentare e non, i suoi derivati e succedanei.

All’interno del percorso espositivo si trovano anche alcuni reperti afferenti alle Collezioni Naturalistiche del Museo della Fondazione Scienza e Tecnica.

Con l’occasione, la Fondazione Scienza e Tecnica ha inoltre realizzato il video Cacao: Cibo degli Dei, visibile nella sezione on line Cacao, cioccolata … e Planetario del proprio sito web.

Da non perdere, infine, gli appuntamenti del 17 e 18 Novembre al Planetario della Fondazione Scienza e Tecnica, correlati alla mostra: http://www.fstfirenze.it/calendario-attivita-fondazione-scienza-tecnica/

Locandina-Cacao-Accademia-dei-Georgofili
Cacao---introduzione

Accademia dei Georgofili
Logge Uffizi Corti, 50122 Firenze

Orari di apertura 9,30 – 12.30 / 15.00 – 18.00
Ingresso libero.

 

Scarica la Locandina Qui.
Scarica l’introduzione alla mostra Qui.