Info e Prenotazioni: +39 055 2343723oppure scrivi a iscrizioni@fstfirenze.it

Ma dove? In Bilblioteca. Un ottobre bibliodiverso per leggere in Toscana.

Ma dove? In Bilblioteca. Un ottobre bibliodiverso per leggere in Toscana.

L’Assessorato alla Cultura della Regione Toscana promuove, per il mese di ottobre, l’appuntamento ricorrente delle biblioteche toscane con i cittadini, ovvero, la campagna di promozione “Ma dove? In biblioteca. Un ottobre bibliodiverso per leggere in Toscana”.

Per l’edizione 2018 è stato scelto il tema della “bibliodiversità come strategia di diffusione del libro e della lettura”, in stretto collegamento al progetto regionale “Leggere in Toscana” che, riconoscendo nella lettura una risorsa strategica su cui investire e un valore sociale e civile da sostenere vuole ampliare il pubblico dei lettori abituali, consolidando l’abitudine a leggere fin dalla nascita, avvicinando coloro che non leggono e rafforzando le pratiche di lettura di chi ha con i libri un rapporto sporadico.

Obiettivo della campagna è proporre ai cittadini occasioni di incontro con il libro e la lettura nell’accezione della bibliodiversità, ossia nel rispetto della diversità culturale applicata alla filiera del libro, quindi alla diversificazione della produzione editoriale a disposizione del lettore, comprensiva delle produzioni di editori indipendenti, e dell’offerta culturale.

Nell’ambito di questa iniziativa, la Biblioteca della Fondazione Scienza e Tecnica ospita la presentazione del libro “Atlantide: mistero svelato. L’isola di Platone” di Marco Goti.

Atlantide---mistero-svelato
presentazione-Atlantide-mistero-svelato-Marco-Goti

Venerdi 26 ottobre 2018 | ore 17
Sala Corridi, Fondazione Scienza e Tecnica
Via Giusti 29 Firenze

con Marco Goti
Introduce Felice Vinci
Modera Stefano Caramelli, Direttore della Fondazione Scienza a Tecnica.